R90/6 (1973 – 1976)

R90/6

R90/6

La nuova R90 completava, insieme alla R75/6, la gamma BMW dedicata agli amanti del motorismo: le specifiche tecniche, tra l’altro, corrispondevano a quelle della 750.

Nel secondo “model-year”, ossia a partire dal 1975, tutti i modelli furono dotati di un nuovo cruscotto e di freni a disco forati. Da questo periodo in poi, i coperchi degli indicatori di direzione non erano più lucidati a specchio, bensì verniciati di colore nero opaco, pur essendo sempre realizzati in alluminio.

Anche per questa versione, la vasta gamma di accessori comprendeva un serbatoio da 24 litri. Il suo prezzo di listino, pari a DM 7.620, era di 510 marchi più caro rispetto a quello della 750.

DATI TECNICI

Motore Trasmissione

Cilindrata: 900 cc

Tempi: 4

Cilindri: 2

Cavalli: 60

Giri Motore: 6500 giri/min

Coppia Massima: 73 Nm a 5500 giri/min

KWatt: 44

Marce: 5

Velocità: 188 Km/h

Sospensioni e Ruote

Ruote Anteriore: 19

Ruote Posteriore: 18

Freno Anteriore: disco

Freno Posteriore: tamburo

Dimensioni e Peso

Lunghezza: 2180 mm

Larghezza: 740 mm

Altezza: – mm

Passo: – mm

Peso: 210 kg

Serbatoio: 18 litri

Un ringraziamento particolare per: 

– per i dati tecnici il sito http://www.motomotori.com

– per per la parte storica wolfgang Zeyen e Jan Leek

Annunci

Una risposta a “R90/6 (1973 – 1976)

  1. Pingback: R90/S (1973 – 1976) | BMW che passione·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...